giovedì 3 gennaio 2013

Uscire dal giorno dopo l'ultimo giorno

Il giorno dopo l'ultimo giorno è durato più di un giorno.
Le ore si sono accartocciate una sull'altra e ho perso il filo del tempo.
Ho voluto perderlo.
Mi sono persa.
Ho sbagliato.
E' arrivato il  Natale e io non me ne sono accorta.
Poi è arrivato il 2013  e ho capito di dover cambiare le cose.
Ho capito di dover essere io a cambiarle.
Ho capito che il cambiamento è necessario e va affrontato con quella sana paura di chi ha coraggio di andare oltre i propri limiti e non rifuggito con la codardia di chi lo accusa di essere malvagio distruttore del buono.
Sono sempre la stessa?
Certo.
Sono la stessa arricchita di qualche delusione e di qualche errore in più sulla schiena.
Sono la stessa con qualche ruga, sono la stessa che non teme chi la leggerà, perchè è contenta di essere quella imperfetta che è.

Da ragazzina amavo i propositi per l'anno nuovo: le personalità ossessivo-compulsive ci sguazzano nelle liste.
In seguito li ho abbandonati: troppo modaioli, inflazionati, scontati.
Quest'anno credo di doverli riportare in vita, ma ne rivelerò uno soltanto:
uscire dal giorno dopo l'ultimo giorno

Buon 2013 ai miei Amici, a chi passerà di qua per caso e a tutti quelli che non passeranno, che sono molti di più..
Lo Spirito Natalizio mi pervade con ritardo, cerco di essere generosa!!

A presto =D

6 commenti:

  1. "Uscire dal giorno dopo l'ultimo giorno": questa frase me la stampo e la incornicio accanto al letto, non credo ne possa esistere una migliore per descrivere certi momenti della vita. Condivido volentieri il proposito.
    Un brinidisi, Testina. Buon anno e buon giorno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'idea di averti lasciato un proposito positivo!!!

      Un abbraccione!!

      PS
      ho cercato di postare questo commento più volte, ma blogger proprio non lo gradiva!!

      Elimina
  2. Buon anno tesora!!
    Un bel post che ci piace davvero molto!! I buoni propositi sono dentro di noi, e devono partire dalla nostra testa, io la prima a cercare di metterlo in pratica...
    Ti auguro tante belle cose per questo 2013, appena iniziato e che promette davvero bene!!

    RispondiElimina
  3. Cara Debby!!!!
    Che sia un 2013 speciale per te!!!
    Che propositi, progetti e sogni si realizzino ogni giorno.. e che tu possa ridere, ridere tanto!!!
    Un bacino

    RispondiElimina
  4. Sul ridere tanto posso rassicurarti, lo faccio sempre da quando mi sveglio a quando vado a letto: ridere fa bene al corpo e alla mente, e lo auguro di cuore anche a te!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina